Una delle soluzioni che si possono adottare quando siete alle prese con le ristrutturazioni edili Roma è utilizzare il cemento. È un prodotto che si usa principalmente per le costruzioni e poi lo si riveste con pavimenti e altri elementi più belli. Oggi non è più così e il cemento diventa protagonista assoluto degli spazi più moderni e contemporanei con le sue tinte neutre perfette per ogni genere di abbinamento. Non coprite più il cemento, ma lasciatelo a vista per uno stile davvero unico.
Il pavimento in cemento
Il pavimento in cemento è prefetto se quello che cercate è uno stile iper contemporaneo. Anche la casa più classica di tutte prende subito una nuova connotazione grazie a questa scelta. Il cemento è un pavimento dall’ottima resistenza meccanica, adatto anche agli ambienti ad alto calpestio.
Non sottovalutate la possibilità di avere un pavimento in uno strato unico di cemento. Lo strato unico aiuta ad ampliare visivamente lo spazio disponibile, facendolo sembrare addirittura più grande. Il motivo è legato all’assenza delle fughe, cioè gli spazi che ci sono tra i listelli del parquet o le piastrelle, che spezzano la superficie più volte facendola rimpicciolire. Se però desiderate avere un qualche tipo d’effetto, il pavimento in cemento può esser diviso in sezioni e venir spazzolato, prima da una parte poi dall’altra, per creare come una pavimentazione anche se è uno strato unico.
Altri elementi in cemento
Non solo pavimenti realizzati con il cemento, ma ci sono anche altri elementi che possono aiutarvi a completare lo stile contemporaneo durante le vostre ristrutturazioni edili Roma e dintorni. Per le parti in cemento ci sono dei pannelli che si applicano in modo semplice e vi aiutano a creare un ambite davvero ricercato. Oggi anche le ante e i paini della cucina hanno spesso una finitura effetto cemento dalla texture accattivante che protegge dall’umidità e dallo sporco. Se per caso dovete realizzare un scala intera, allora fatela in cemento con l’effetto che più vi piace: lucido, nuvolato oppure acidificato.