Le piastre infrarossi, sono modelli professionali per la bellezza dei capelli comodamente da casa. Sono tante le donne, infatti, che utilizzano sempre più questa tecnologia per essere in ordine e alla moda, senza trascurare una formula meno aggressiva sul cuoio capelluto degli infrarossi. Ma come funziona questa formula e quali sono le migliori piastre in commercio? Noi ne abbiamo esaminata una in particolare come la Imetec bellissima Creativity, con qualità dei materiali come ceramica e cheratina che assicurano la massima protezione dei capelli durante la stiratura.
Le piastre ad infrarossi sono tra le migliori soluzioni per acconciature dei capelli al top senza danneggiarli. Dotate di un riscaldatore che assicura un maggiore calore durante il passaggio sui capelli, donano anche brillantezza oltre che un effetto liscio sui capelli molto duraturo. Molti modelli in commercio, presentano anche una utile funzione come lo ionizzatore, che permette di rimuovere un fastidioso effetto di capelli crespi. Questo perché, a differenze delle altre piastre tradizionali, agisce direttamente sul cuoio capelluto per l’effetto stiratura eliminando ogni eventuale elettricità statica al loro interno.
Di conseguenza in fase di acquisto di una nuova piastra, è importante osservare quelle che sono delle caratteristiche immancabili degli infrarossi. La temperatura, molto più alta rispetto a delle piastre tradizionali, ma che non aggredisce o danneggia il cuoio capelluto. La presenza di una opzione utilissima come lo ionizzatore, che assicura l’eliminazione di ogni eventuale elettricità statica sul cuoio capelluto e il rivestimento della piastra. Optare, laddove possibile, per materiali più di pregio come la ceramica. Quest’ultima, ne assicura una maggiore leggerezza della piastra e un uso più agevole da parte della donna nella fase di stiratura.
Una piastra ad infrarossi, assicura un effetto stiratura più duraturo e una protezione dei capelli contro le alte temperature soprattutto se munite di opzioni come lo ionizzatore. Ciò, ne comporta in linea di massima, dei prezzi più alti rispetto alle piastre tradizionali e senza infrarossi. Tuttavia, è possibile in parte superare questo ostacolo, mediante la ricerca di modelli competitivi e che non escludono questa importante tecnologia degli infrarossi.
In questa recensione piastra imetec bellissima Creativity, uno dei modelli più richiesti con la formula dell’infrarossi. Apprezzato soprattutto per la qualità dei materiali del rivestimento della piastra come la ceramica e la cheratina, questo tipo di piastra è molto agevole nell’utilizzo e assicura una buona protezione dei capelli e idratazione grazie alla cheratina. Le lastre scaldanti, sono ulteriore elemento molto apprezzato in questa piastra, in quanto adatte sia per capelli corti e sia per capelli lunghi.
La piastra della Imetec, purtroppo non è dotata della opzione Ionizzatore, rappresentandone un piccolo limite rispetto ad una funzione utilissima per una perfetta stiratura. Ma una tecnologia come la Dual Action Infrared, permette in parte di superare questo limite. Come? Con l’infrarossi e le pietre riscaldate che assicurano una stiratura molto delicata. Molto competitivo, anche il prezzo che è ad oggi è presente per questo imbattibile modello di piastra con tecnologia infrarossi, soprattutto rispetto a soluzioni di e-commerce.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…