Ci sono diversi trucchi e suggerimenti per poter organizzare la fase dell’imballaggio di qualsiasi trasloco che aiutano a finire tutto in tempo e a non arrivare alla fine stanchi e stressati.
Organizzare tutto il materiale
La prima cosa che si deve fare per organizzare un trasloco come si deve è predisporre tutto il materiale che serve. Questo è necessario per partire con il piede giusto. Nelle settimane precedenti al trascolo è necessario fare attenzione quando si va in un ipermercato e perdere gli scatoloni di cartone tripla onda. Altri materiali che risultano sempre utili sono i giornali vecchi nonché un pennarello indelebile a punta grossa e dello scotch da pacchi. In tale maniera si può iniziare subito a organizzare il trasloco senza dovere andare in cerca all’ultimo minuto di quello che serve. Anche borsoni della spesa e cassettine della frutta a verdura possono essere di grande aiuto.
Iniziare prima
Non si deve mai aspettare l’ultimo momento per iniziare a imballare le cose da portare in casa nuova ma si può iniziare anche prima, molto prima. Ci sono un sacco di oggetti che no si usano tutti i giorni e questi possono essere già inscatolati. Si può iniziare da oggetti come gli utensili da cucia particolari, gli indumenti per la stagione non in corso e simili. In questa maniera ci si porta avanti con il lavoro si evita di dover fare tutto all’ultimo minuto in fretta e furia. Fare con calma è possibile se si inizia qualche settimana prima della fatidica data del trasloco.
Organizzare con criterio gli scatoloni
Gli scatoloni vanno organizzati con un certo criterio. Anzitutto, nella scatola vanno solo oggetti che appartengono alla stessa stanza, senza fare miscugli che poi creano confusione. Ogni scatolone deve esser etichettato in maniera chiara così da poter capire in che stanza va messo, se contiene materiale fragile e il verso in cui va alzato. Lo scatolone deve sempre esser chiuso ben con lo scotch da pacchi altrimenti si rischia che qualche oggetto cada durante il trasloco.
Per avere subito maggiori dettagli: www.mistertraslochi.it